Trasforma la tua azienda con la virtualizzazione
Attraverso soluzioni di virtualizzazione possiamo ottimizzare la disponibilità delle applicazioni e delle risorse, questo permette di sollevare gli amminstratori IT da dispendiose operazioni di gestione di hardware e software per dedicarsi all’innovazione.
Perché quindi VIRTUALIZZARE?
Molti sono i vantaggi della virtualizzazione, tra cui i principali:
Grazie alla virtualizzazione è infatti possibile distribuire server e applicazioni sulle risorse esistenti, riducendo quindi le esigenze di hardware e storage fino al 50% e dei consumi energetici fino all’80%.
Benché facciano notizia solo le emergenze e i downtime non pianificati, le interruzioni pianificate per la manutenzione hardware e le operazioni di backup rappresentano nella realtà la causa principale delle interruzioni dei servizi. I prodotti di virtualizzazione per gli ambienti server, desktop e le applicazioni consentono di eliminare fino al 95% dei downtime pianificati, garantiscono la protezione dei dati e l'elevata disponibilità.
Pesanti guasti hardware che possono provocare giornate di downtime e disa gi, grazie alle soluzioni di virtualizzazione si trasformano in brevi interruzioni.
Superiore capacità di risposta ai cambiamenti del mercato con la gestione dinamica delle risorse, la velocizzazione del provisioning dei server e la distribuzione ottimizzata dei desktop e delle applicazioni.